Saluti da Sertav

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
sertav
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 17 mar 2021, 8:19

Saluti da Sertav

Messaggio da sertav »

Salve a tutti, mi chiamo Sergio (Sertav) nel forum. Quando 45 anni fa cominciai la mia professione di chirurgo il mio Maestro (perchè alllora c'erano i Maestri) mi disse: "Sergio, se vuoi fare il chirurgo devi allenare continuamente le mani con attività di precisione: scegli se preferisci impegnarti nell'hobby del modellismo oppure nell'orologeria. Scelsi il modellismo navale statico antico. Dopo 15 modelli costruiti ho deciso di non farne più e dare seguito all'altro consiglio del mio maestro, anche se nel frattempo sono andato in pensione. E così ho recuperato una vecchia pendola di famiglia e mi sono accinto a restaurarla nella cassa ( cosa per me facile) e ripristinarne il meccanismo (cosa per me più difficile). Mi sono detto che avrei avuto bisogno di altri Maestri e tra i vari siti mi è piaciuto il vostro (ora il nostro). Pertanto, nel salutarvi, chiedo di perdonare le mie iniziali difficoltà e sopportare le mie eventuali richieste di aiuto.

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7569
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Saluti da Sertav

Messaggio da carlo »

Come ho già avuto modo di dirti via email, spero che la tua partecipazione al forum sia soprattutto fonte di divertimento... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3741
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Saluti da Sertav

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi