Salve a Tutti

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Alex
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 13 gen 2009, 19:57

Salve a Tutti

Messaggio da Alex »

Piacere di conoscervi, mi chiamo Alessandro sono di Brescia, ho 24 anni e sto facendo le serali di Meccanica;
mi sono incuriosito guardando una piccola mostra di orologi a pendolo in Zagabria e ogni giorno che passa sono sempre piu assuefatto da questi miracoli di ingegneria. il mio obiettivo ( e forse tesi di maturità) è quello di costruire un orologio, ora sto valutando quale...probabilmente a legno, senza tanta accuratezza negli ingranaggi, un modo per capire come si costruisce da zero.
Ho bisogno di supporto morale :lol: ed il tempo non e' un problema, ho ancora 3 anni a disposizione. Ovviamente tutto il lavoro che farò lo metterò a disposizione della comunità

Un Saluto a tutta la comunità

Alex

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3741
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Salve a Tutti

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Quì non ti mancherà il supporto morale, i nostri modesti pareri e consigli e le critiche costruttive :-D
Poi con tre anni a disposizione, se ti applichi, potrai costruire un astronomico! :lol:

ciao Daniele

Avatar utente
pendolum
Messaggi: 1525
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 20:47
Località: Roma

Re: Salve a Tutti

Messaggio da pendolum »

Benvenuto anche da parte mia.

Sono un bel po' più avanti neglia anni di te ma mi interesso di orologeria solo da due anni (saranno 2 anni esatti il 19 gennaio, data della mia iscrizione a questo forum :-) ).

Per quello che posso avrai tutto il mio supporto. :-D

Avatar utente
essevi2001
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 7 set 2008, 16:31
Località: San Giovanni la Punta (Catania)

Re: Salve a Tutti

Messaggio da essevi2001 »

Ciao Alessandro e benvenuto in questo bellissimo forum!
Se potrò e saprò esserti utile sono già da adesso a disposizione! :-D :-D
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!!

Rispondi