MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da carlo »

Circa un mese fa, prima della mia forzata :lol: :lol: assenza , avevo scritto, in un altro forum dedicato all’orologeria, un messaggio privato ad un utente che, in buona sostanza, non aveva compreso i principi di funzionamento di un orologio notturno così come descritti in quel forum stesso.
A memoria, il mio MP recitava più o meno :

Gentile sig. xxxxx
Per il solo piacere della condivisione della conoscenza, e sono certo che vorrà dar credito alla mia onestà intellettuale, le suggerirei di leggere il mio forum a questo indirizzo (seguiva URL della descrizione dell’orologio del decennale del forum - giustappunto un orologio notturno)
Nella speranza di averle fatto cosa gradita per dissipare i suoi dubbi, voglia gradire i miei più cordiali saluti.
Carlo Croce


Dopo alcuni giorni di silenzio ho fatto osservare al destinatario del mio MP come la Buona Educazione prevedesse null'altro se non almeno un cenno della avvenuta ricezione del mio messaggio. $£"&&

Per tutta risposta e senza alcuna comunicazione mi è stata limitata l'operatività in quel forum.... ho-ho ho-ho

Orbene, se la presa di coscienza della propria mancanza di Buona Educazione si associa anche ad un atto di inutile sopraffazione, come non si può qualificare tutto ciò se non una ARROGANZA che associata alla MALEDUCAZIONE, diciamolo, è parente stretta della....

Peraltro, penso che ci sia sempre per tutti un tempo per ravvedersi.... :lol: :lol:

Oppure tutto dipende dalla mia inadeguatezza al sapermi uniformare a dei nuovi canoni della Buona Educazione così come imposti da internet, dai forum, dai social, da facebook, twitter e compagnia cantante ?...

Cordialità. :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da toni »

come diceva il sommo Padre Dante: "...non ti curar di lor, ma guarda e passa..." [[]
con la stima di sempre
Toni

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da Guido »

mah...
magari chiedi lumi agli amministratori sul motivo di tale inibizione alla tua operatività, forse è solo un problema tecnico e una "strana" combinazione.
Sembra la stessa situazione che è successa a me in un forum sulla liuteria, nel mio caso è stato solo perchè nelle discussioni generiche un utente parlava d'arte del rinascimento e del fatto che avesse "scoperto" la grandezza del Pontormo, io mi sono limitato a dire che a mio gusto personale ritenevo anche piu grande il suo Maestro pur riconoscendo la bellezza dei dipinti del Pontormo...risultato: caxxiato e bannato.
Vennero cancellati i miei ultimi post, compreso quello dove esponevo il mio risentimento. Mi sono ovviamente tolto dai piedi immediatamente, era gia da un po che avvertivo di essere ospite non gradito e meditavo che non era posto per me.
Carlo, non prendertela e se ti senti offeso cancella il tuo account, sono loro a perderci... e parecchio!!!

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da carlo »

....vedi Guido, è una storia lunghissima, troppo lunga da raccontare, fatta di incomprensioni, forse condita con un pò di ignoranza, ...ma sopratutto tanta, tanta, tanta invidia. :lol:

E ,se a prevalere sono certi sentimenti, la possibilità di un contatto si riduce virtualmente a zero....come manifestamente nel caso del mio messaggio privato che non riesco ad immaginare come sia stato interpretato se ha suscitato una risposta così virulenta ""==""

In quel forum, mi è stata tolta la possibilità di inviare messaggi privati, di vedere gli allegati (...che poi sono visibili agli utenti non registrati :(): ) e ridotte altre funzioni minori.
In tutta onestà, mi sfugge il senso di un simile comportamento....se mai abbia un senso :(): , mi sfugge quale sia l'obbiettivo....chissà???????

Peraltro penso di sopravvivere ad una simile prevaricazione :lol: .... e per mia buona fortuna posso continuare a condividere la mia passione con le affabili persone che frequentano questo forum... <><> <><>

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da sobas66 »

carlo ha scritto:Peraltro penso di sopravvivere ad una simile prevaricazione :lol: .... e per mia buona fortuna posso continuare a condividere la mia passione con le affabili persone che frequentano questo forum... <><> <><>

Cordialità.
Carlo
....non ti resta che questo! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da Guido »

sobas66 ha scritto: ....non ti resta che questo! :-D

Ciao
cattivo :lol: :lol: :lol:

Carlo infischiatene! Probabilmente sei persona sensibile e tutto ciò fa male, specialmente se non hai chiaro i motivi, ma non vale la pena nemmeno approfondire, sul web esistono tanti di quei ....... che nemmeno si riescono a contare. Certo che poi a farne le spese sono le persone per bene e in buona fede... vabbè dispiace.
Anzi gia che ci sono li saluto pure, tanto sono certo che leggono pure questo post >()<

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da carlo »

Vedi Guido,
se chi ha adottato quegli orrendi e sopratutto inutili provvedimenti nei mie confronti, avesse avuto un minimo di Buona Educazione, non fosse pervaso da arroganza (...e di conseguenza non fosse toccato dall'ottusità, anche se ciò, nonostante tutto, prevederebbe una se pur piccola dose di intelligenza :lol: ) , mi avrebbe dovuto scrivere un messaggio dal tono:

Egregio sig. Croce
certi comportamenti (...elenco) non sono ammessi nel nostro forum e quindi la invito ad astenersi.
Saluti.
FIRMA!!!!!!


Tutto ciò è mancato ""=="" ...e quindi ben venga il consiglio di Daniele :lol: :lol: :lol:

...quindi...orsù, torniamo a parlare dei nostri orologi... :lol:

Cordialità. :lol: :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da Guido »

Penso che tu che gestisci questo forum in modo corretto abbia ragione in toto, quindi avanti a tutta col nostro pendoleria.com [[]

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da Gia »

Carlo
purtroppo quando si da fastidio a qualcuno, scorretto nel suo fare, magari perchè se ne sa di più, o perchè si scoprono alcune magagne, inevitabilmente si viene isolati in modo da non poter più partecipare attivamente, ed anche espulsi in modo cafonesco e con arroganza. E' successo a molti (me compreso).
Ma non bisogna crucciarsene, anzi piuttosto gioire per aver perso amici non sinceri che come dice il detto "meglio perderli che trovarli".
Ovvero meglio pochi ma in buona compagnia.
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da carlo »

Gia ha scritto: Ma non bisogna crucciarsene, anzi piuttosto gioire per aver perso amici non sinceri che come dice il detto "meglio perderli che trovarli".
Ovvero meglio pochi ma in buona compagnia.
...amici ?????? amici ?????? al massimo, ma proprio per mettercela tutta la buona volontà, conoscenti [[] .

Gli amici sono fatti di ben altra stoffa!! :lol: :lol:

Per amore della precisione, non mi cruccio minimamente :lol: .
Solo raramente ho scambiato qualche MP in quel forum ed il più delle volte con vicendevole soddisfazione con chi l'ho fatto....eccetto una volta $$$ quando sono riuscito ad interrompere in tempo una conversazione in quanto, resomi conto del livello al quale mi stava portando il mio interlocutore, un osservatore esterno avrebbe finito con il confondermi con lui... $$$ :lol: :lol:

Cordialità. :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
rob123
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 12 ago 2015, 21:53

Re: MALEDUCAZIONE,ARROGANZA....OTTUSITA'

Messaggio da rob123 »

Certi forum sono gestiti in modo un po' particolare.
C'è chi crede che tartassando gli utenti con regole regoline e regolette si possa incrementare il numero degli iscritti e partecipanti.
O chi si sente il sovrano onnipotente che tutti devono temere, gente da frasi tipo "pensala come me oppure ti banno".
Purtroppo a perderci è il forum, non soltanto l'utente singolo che viene maltrattato, perché inevitabilmente cose del genere fanno passare la voglia di partecipare e il danno è esponenziale. Ogni conversazione non fatta sono decine di inizi di altre conversazioni che non si faranno mai.

Rispondi