Presentazione

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Muiot
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 15 ott 2017, 13:30
Località: Forno canavese

Presentazione

Messaggio da Muiot »

Buonasera a tutti i componenti. Sono erich e mi sono appena registrato.ho scoperto da poco questo interessantissimo forum e ho voluto entrare a farne parte. Io sono un artigiano organaro e fonditore di campane non che grande appassionato di grossa orologeria, dai torre ai morbier ai regolatori Vienna.In questi anni non ho fatto altro che accumulare materiale attingendo ai mercatini da ebay e dalle chiese in cui mi son trovato a lavorare. Mi trovo quindi una mole impressionante di macchine e,se la salute me lo permetterà, sarà il mio passatempo quando sarò più in là con gli anni. Avrò sicuramente piacere di sottoporvi qualche pezzo per avere i vostri illuminati pareri di esperti. Non sono un orologiaio professionista ma avendo una discreta manualità ,sono in grado ,pur con molti limiti ,di intervenire con discreto successo per ripulire e mettere in marcia i miei pezzi. Grazie per la vostra attenzione😀

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da carlo »

Spero che non sia necessario attendere che tu vada in pensione per incominciare a divertirti con gli orologi... ""==""

Ti auguro una buona permanenza nel forum.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Presentazione

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Muiot
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 15 ott 2017, 13:30
Località: Forno canavese

Re: Presentazione

Messaggio da Muiot »

Buonasera a voi e grazie per la benevola accoglienza. Ovviamente qualcosina riesco a mettere insieme ma gli impegni e le commissioni che ho sul lavoro mi portano via quasi tutto il tempo;il più delle volte è un piacere visivo che ho quando entro in deposito e vedo centinaia di macchine messe lì..... ad attendere😂 Spesso ne arrivano di nuove... ormai è diventata una piacevole abitudine eheheh😂 Si dice che ogni orologio rimesso in marcia è una battaglia vinta... beh per il momento segnano L ora giusta due volte al giorno 😂😂

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da carlo »

Muiot ha scritto:
lun 16 ott 2017, 23:28
>>><<< il più delle volte è un piacere visivo che ho quando entro in deposito e vedo centinaia di macchine messe lì..... ad attendere😂 Spesso ne arrivano di nuove... >>><<<
ho-ho ho-ho ><><><

una foto con una vista d'insieme ?...giusto per farci crepare d'invidia... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Muiot
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 15 ott 2017, 13:30
Località: Forno canavese

Re: Presentazione

Messaggio da Muiot »

Ahahah ma che invidia ihihih. Non ho pezzi di valore o particolari. Nella mia ingenua follia ho sempre privilegiato la semplicità e.... la quantità😂Qualche bel pezzo L ho avuto ma... era in riparazione e quindi è tornato al proprietario.a ogni buon conto appena torno alla base vi mostrerò il mio ammasso di ferraglia(affettuosamente parlando eh)😃

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Presentazione

Messaggio da sobas66 »

....fin che non riprendono vita sono tutti ammassi di ferraglia! [[]

Dai facci morire d'invidia :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Muiot
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 15 ott 2017, 13:30
Località: Forno canavese

Re: Presentazione

Messaggio da Muiot »

Buonasera cari amici posso chiedervi un aiutino? Io son davvero poco tecnologico e non ho ancora addomesticato le varie funzioni del forum. C è qualcuno fra voi che con grande cortesia e pazienza mi spieghi a grandi linee come fare a caricare foto e filmati? Ringrazio anticipatamente. Erich

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da carlo »

per pubblicare le foto , ho composto una semplice guida qua http://www.pendoleria.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=2518&p=19303#p19303

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi