ricerca libri sui pendoli

i libri dedicati orologi che abbiamo trovato più interessanti

Mercatini antiquariato
date e luoghi ove si tengono
Avatar utente
claudio-chef
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 set 2017, 23:28

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da claudio-chef »

ciaoo,si ho già visto la scuola orologiai,ho mandato email, sono in attesa di risposta...

Avatar utente
GiacomoT
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 22:57

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da GiacomoT »

Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo su questo forum e completamente nuovo anche per quello riguarda la pendoleria ma sono molto interessato ad avvicinarmi a questa conoscenza. A tale proposito sto leggendo il libro "Pendoleria moderna" che però sto trovando un po' difficile forse per il linguaggio un po' arcaico e per la mia ignoranza in materia. A questo proposito chiedo cortesemente se fosse possibile mandare le dispense di cui ai post precedenti all'indirizzo sclot42@outlook.it. Mi scuso e ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da carlo »

....non mi sembra una gran bella cosa iscriversi al forum per avere dei libri e poi...arrivederci e grazie...come sembra che stia accadendo leggendo questo topic £$%&/ <v<v<

E' nella partecipazione al forum che si fortificano le proprie esperienze e conoscenze anche avanzando quesiti semplici ed all'apparenza inconsistenti : dalle discussioni che possono nascere, oltre al piacere della "conversazione" si ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze...un pò tutti... $£"&&

Forse,...forse ""=="" , il libro a cui ti riferisci è " Orologeria Moderna" e non "Pendoleria Moderna" : non vi è miglior lettura per apprendere le primi nozioni sul funzionamento degli orologi. I dubbi che ti possono nascere li puoi eventualmente sviluppare qua sul forum. [[]

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
GiacomoT
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 22:57

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da GiacomoT »

Mi scuso se ho posso avere urtato la sensibilità di qualcuno d'altro canto capisco anche che il mio messaggio possa aver dato l'impressione di una toccata e fuga per interesse e di questo chiedo scusa credo che sia un inconveniente facile per chi entra nuovo non solo in un forum ma anche in un mondo...
Si il libro è "orologeria moderna" l' emozione e la scrittura da cellulare mi hanno tradito...
Ad ogni modo nonostante i miei studi di ingegneria meccanica il libro lo reputo un po' difficile per un neofita soprattutto nelle descrizioni dei meccanismi e nelle figure che nella ristampa anastatica comprata in retr in mio possesso sono venute fuori troppo piccole...
Comunque accetto il consiglio...troverò nel forum se qualche discussione può chiarire i miei dubbi che ora riguardano la ricarica del peso senza interruzione del moto dell' orologio ed in caso chiederò...
Grazie cordiali saluti a tutti

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da carlo »

GiacomoT ha scritto:
sab 21 ott 2017, 9:45
>>><<<
Comunque accetto il consiglio...troverò nel forum se qualche discussione può chiarire i miei dubbi che ora riguardano la ricarica del peso senza interruzione del moto dell' orologio ed in caso chiederò...
Grazie cordiali saluti a tutti
Se vuoi aprire una discussione nella sezione "pendoleria" saremmo bel lieti di provare a fugare i tuoi dubbi.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sal46
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:42

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sal46 »

Daniele, visto quanto sei disponibile, potresti dirmi che tipo di libro/i hai in pdf?
Grazie
Sal46

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

Ci sentiamo in MP [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
LorenzodiSicilia
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 23:36

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da LorenzodiSicilia »

ho bisogno anchio di libri su pendoleria, puoi mandare qualcosa anche a me? grazie se puoi

Avatar utente
renato101154
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 18:33

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da renato101154 »

Anche io cerco, disperatamente, libri su orologi a pendolo, pendole da tavolo e orologi da torre; chi può aiutare è un benefattore. Grazieeeee :lol: :lol: :lol:
Heimat ist wo mein Herz ist zu haus

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

renato101154 ha scritto:
gio 5 apr 2018, 17:10
Anche io cerco, disperatamente, libri su orologi a pendolo, pendole da tavolo e orologi da torre; chi può aiutare è un benefattore. Grazieeeee :lol: :lol: :lol:
Basta una mail in MP
Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Rosario73
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 28 gen 2013, 21:23

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da Rosario73 »

Posso avere anche io libri in versione pdf? Sono molto appassionato di pendoleria e mi piacerebbe imparare di più, frazione in anticipo
Costanzo.rosario@gmail.Com

Avatar utente
campa51
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 15 ott 2019, 14:48
Località: genova

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da campa51 »

Per favore, potrei avere il pdf di qualche libro sulle pendole ? :-D Sono nuovo e sul post che ho scritto mi hanno detto di rivolgermi a te. indirizzo mail dallagata@libero.it ""==""
Grazie mille se riesci diversamente grazie lo stesso %%$%%
Un saluto

Campa51

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

Fatto! %%$%%

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi