Puo' essere Carlo X?

qualche indicazione per risalire all'anno di fabbricazione di un orologio
Rispondi
Avatar utente
sal46
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:42

Puo' essere Carlo X?

Messaggio da sal46 »

Questa pendola, Pons, puo' essere Carlo X nonostante questi bronzi non proprio raffinati?
24.jpg
24.jpg (123.78 KiB) Visto 3287 volte
Allegati
85d93962-7a94-4f28-b393-331b06244d76.jpg
85d93962-7a94-4f28-b393-331b06244d76.jpg (82.53 KiB) Visto 3287 volte
342fc745-61b9-4159-b56c-64b7b0c0927b.jpg
342fc745-61b9-4159-b56c-64b7b0c0927b.jpg (71.12 KiB) Visto 3287 volte
meccanismo2.jpg
meccanismo2.jpg (53.43 KiB) Visto 3287 volte
meccanismo.jpg
meccanismo.jpg (66.3 KiB) Visto 3287 volte

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Puo' essere Carlo X?

Messaggio da carlo »

L'orologio è stato fabbricato il 15 marzo del 1825

...e voglio vedere chi ha dati INCONFUTABILI per smentire la mia affermazione.

Se qualcuno domandasse:
secondo voi il designer di questo orologio, mentre ne buttava giù lo schizzo, pensava a quali possibilità aveva di riuscire a convincere la sua ragazza ad avere quella sera un rapporto sessuale inconsueto?

Si! Si! ...io so rispondere... :lol:
Quindi.....:
  • - La cassa nera dell'orologio fa pensare ad una notte buia, tempestosa ed anche piena di conflitti.
    - il lungo elemento sulla SN terminante con un ananas vuol fare intendere ad una prestanza virile oltremodo smisurata.
    - il giovane sulla Dr brinda già al suo successo.
    - gli abbellimenti distribuiti sull'orologio sono del tipo di quelli che si vedono su molti altri orologi e quindi indicano una propensione al convenzionale.
    - la mancanza, nel suo insieme nel design dell'orologio, di elementi curvi fa pensare ad uno scarso interesse per le rotondità
No!! al costruttore di quell'orologio interessava solo portare a letto la sua ragazza !!!!!

...ma mi rimane la consapevolezza di chiedermi : ma è una risposta e sopratutto una domanda intelligente <v<v< <v<v< <v<v< <v<v<

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sal46
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:42

Re: Puo' essere Carlo X?

Messaggio da sal46 »

Beh, certamente non ti sono simpatico e me ne dispiaccio. Non posso certo pretenderlo. Il gruppo è titolato datare gli orologi e una domanda su una datazione mi sembrava pertinente. Ma probabilmente non riesci proprio ad accertarmi! ovviamente in casa tua sei padrone di rispondere come ritieni, ma da persona certamente civile, competentissimo oltremodo e ipotizzo avanti negli anni più o meno quanto me, non mi aspettavo di essere giudicato persona che pone domande poco intelligenti! Credo che ti sia lasciato prendere un po la mano, potevi evitarlo per cortesia da padrone di casa. Con rispetto per quanto sai e sai fare ti saluto
Salvo

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Puo' essere Carlo X?

Messaggio da carlo »

Ti ho suggerito una data esatta in cui è stato costruito l'orologio : vedi tu se quella data è riconducibile al periodo in cui è stato re Carlo X . Ed ho quindi adempiuto alle ragioni di essere di questa sezione del forum.

In altre occasioni, se mai ci saranno, prova a porre domande alle quali si può dare una ragionevole risposta senza dover ricorrere ad inutili ed inconcludenti voli pindarici.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sal46
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:42

Re: Puo' essere Carlo X?

Messaggio da sal46 »

Grazie ci provero'

Rispondi