mini astrario De Dondi (terminato)

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: mini astrario De Dondi (terminato)

Messaggio da guidomaria »

Ho appena visto il modello dell' astrario in grandezza (presumo) originale al Musee Internationale de l'horlogerie a La Chaux de Fond ... un oggetto enorme. Questa realizzazione è semplicemente fantastica... riempie di ammirazione, ma anche di un po' di scoramento, noi principianti dell' orologeria. E' come quando in montagna alzi la testa e vedi il rifugio ancora tanto, tanto lontano ...

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7567
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: mini astrario De Dondi (terminato)

Messaggio da carlo »

guidomaria ha scritto:
sab 1 giu 2019, 10:46
Ho appena visto il modello dell' astrario in grandezza (presumo) originale al Musee Internationale de l'horlogerie a La Chaux de Fond ... un oggetto enorme. Questa realizzazione è semplicemente fantastica... riempie di ammirazione, ma anche di un po' di scoramento, noi principianti dell' orologeria. E' come quando in montagna alzi la testa e vedi il rifugio ancora tanto, tanto lontano ...
Soltanto chi si scoraggia non raggiunge quel rifugio...io , appassionato della montagna , non ho mai mancato, se pur con la lingua di fuori , di conquistare le mete ( di ragionevole altitudine per un ultrasettantenne) che mi ero prefisso... :lol:

Per cui, avendo tempo, una adeguata attrezzatura ed una sfrenata passione, nessun limite può essere posto...ed ora con il macchinario che ci hai ultimamente mostrato dovresti incominciare a pensare a qualcosa di più dei soliti modesti, se pur interessanti, interventi dei quali dai ampie descrizioni...è il momento di osare... [[] [[]

Cordialità. :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: mini astrario De Dondi (terminato)

Messaggio da guidomaria »

Ho avuto la fortuna di avere trovato due maestri ... il secondo sta cercando di insegnarmi un po' di orologeria, il primo mi ha mostrato come si lavora e mi ha sempre spinto ad osare e a non accontentarmi. :-D .... vedremo di osare, ma ancora non sono in grado di tagliarmi le ruote :-D

Rispondi