Il laboratorio di sobas66

dove traiamo occasione per divertirci
Rispondi
Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Il laboratorio di sobas66

Messaggio da sobas66 »

Se quello di Carlo è l'apoteosi della strumentazione meccanica, il mio vuole essere il messaggio che "se c'è l'ho fatta io con quel poco di attrezzi...ce la potete fare anche voi [[] %%$%% " :lol: :lol:

Come molti di noi condividiamo più hobbys, nel mio laboratorio convivono orologi, elettronica, lavori in legno e qualcosa di meccanica....

Questo è il mio banco da orologiaio - elettronica
PICT2997-1.jpg
PICT2997-1.jpg (46.76 KiB) Visto 3115 volte
Una buona parte di utensili, dove ho potuto, me li sono costruiti e se avete pazienza ve li mostrerò

Ad esempio una pinza che non vi può mancare è quella per togliere le spine di fissaggio è stato sufficiente modificare una pinza a becchi piatti per ottenere lo scopo... :-D
pinza.jpg
pinza.jpg (31.64 KiB) Visto 3115 volte
PICT2314.jpg
PICT2314.jpg (69.96 KiB) Visto 3115 volte
Stay tune [[]
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Il laboratorio di sobas66

Messaggio da carlo »

ottima idea ( ma mi sembra di averla già vista da qualche altra parte... :lol: :lol: :lol: :lol: )

Cordialità. :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
1972merlino
Messaggi: 1004
Iscritto il: lun 25 nov 2013, 19:03

Re: Il laboratorio di sobas66

Messaggio da 1972merlino »

Che ordine, complimenti
Ho notato la lavatrice a ultrasuoni, ne ho una uguale, che prodotti usi per lavare i movimenti?
Ciao Antonio
l'invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Il laboratorio di sobas66

Messaggio da sobas66 »

l' ho scoperto da poco. ""=="" .. ma lavorare con tutt'intorno in ordine aiuta alla concentrazione, specie nel nostro hobby [[]

Il liquido che uso tutt'ora è quello del gallo del pulito...in precedenza usavo il TIBI fatto da me...sinceramente per pulire l'ottone è il migliore %%$%%
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: Il laboratorio di sobas66

Messaggio da Guido »

e bravo Daniele, concordo in pieno in fatto di ordine ma io proprio non ci riesco. Se ho il laboratorio in ordine rischio di non trovar la roba $$$
Bello il tuo piccolo mondo, i nostri laboratori per piccoli che siano diventano i nostri rifugi spesso.

Rispondi